Fabiola Ferrentino

Psichiatra esperta in Disturbi Dell'umore, Disturbi Dello Spettro Schizofrenico, Disturbo Ossessivo Compulsivo, Disturbi del Comportamento e Disturbi Correlati allo Stress.

Somministra test psicodiagnostici per disturbo ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività) nell'adulto, disturbo di Asperger, disturbi di personalità, disturbi cognitivi (demenza) e per quoziente intellettivo.

Dopo la laurea in Medicina e chirurgia presso l'Università degli studi di Roma “Tor Vergata” esegue numerosi corsi di formazione tra cui: "la neuropsicologia clinica: fasi essenziali e strumenti pratici per una corretta valutazione del deficit cognitivo” e “neuropsicologia clinica delle patologie neurologiche e psichiatriche: demenze, psicopatologia cognitiva, traumi cerebrali”.
Nel 2015 partecipa a due Minimaster: "la riabilitazione psichiatrica per i disturbi mentali gravi: dalla teoria alla pratica clinica” e “la valutazione del disturbo antisociale/psicopatico di personalità e del rischio di pericolosita? sociale”.
Nello stesso anno partecipa al training di formazione all’uso della Measurement and Treatment Research to Improve Cognition in Schizophrenia (MATRICS) Consensus Cognitive Battery (MCCB) e del test di teoria della mente The Awareness of Social Inference Test (TASIT).
Nel 2017 consegue un ulteriore Master biennale in "psicodiagnostica clinica e forense” presso LR Psicologia, nella sede di Roma.
Nel 2019 si specializza in psichiatria e da dicembre 2019 a settembre 2020 è direttrice sanitaria presso SRTRe Villa Elisa a Guidonia Montecelio.

Oggi è medico di reparto presso Struttura Residenziale Terapeutica Riabilitativa Psichiatrica Villa Sant'Alessandro.

PRENOTA UNA TELEVISITA