Grazie alla Televisita puoi avere un medico a disposizione quando vuoi tu e dove vuoi tu.

L’accesso alla Televisita è molto semplice e non serve installare nessun programma: occorre soltanto un computer, un tablet o uno smartphone e una connessione a internet. Tutte le informazioni, siano esse voce, immagini o testi e i dati di carattere medico necessari alla corretta esecuzione della visita specialistica e ai successivi controlli vengono trasmessi in modalità totalmente sicura e nel pieno rispetto della tua privacy.

La nostra Equipe di specialisti

Il nostro team multidisciplinare, che unisce diverse professionalità, è pronto ad aiutarti in qualsiasi momento del percorso terapeutico, dal consulto preliminare alla fase acuta o di riabilitazione. Prenota una televisita, comodamente da casa tua e quando più ti fa comodo.

Per confermare la prenotazione è necessario avere a portata di mano carta di identità e il codice fiscale. Ti ricordiamo che le prestazioni devono essere sempre registrate a nome di chi riceve la prestazione. È richiesto il pagamento anticipato online tramite carta di credito, carta prepagata o carta di debito. Per informazioni su prenotazione e pagamenti potete scrivere a martina.zanotti@neomesia.com.

Adolfo Bandettini Di PoggioAdolfo Bandettini Di Poggio
Psichiatra specializzato in Disturbi dell'Umore, Disturbi d'Ansia, Disturbi del Comportamento Alimentare, Disturbi di Personalità e Disturbi da Uso di Sostanze.
Profilo professionale
PRENOTA
Alessandra RamatiAlessandra Ramati
Psichiatra specializzata in Disturbi dell’Umore, Spettro Schizofrenico, Disturbi da Dipendenza, Disturbi d’Ansia, Disturbi correlati allo Stress, Disturbi di Personalità di Cluster B
Profilo professionale
PRENOTA
Alessandro StronatiAlessandro Stronati
Psicologo Psicoterapeuta esperto in Disturbo d'Ansia, Mutismo Selettivo, Agorafobia, Ipocondria, Fobie Specifiche, Disturbo di Panico, Disturbo d'Ansia Indotto da Sostanze.
Profilo professionale
PRENOTA
Barbara MezzaniBarbara Mezzani
Psichiatra specializzata in Anoressia, Bulimia, Binge Eating Disorder, Night Eating Syndrome, Obesità Psicogena.
Profilo professionale
PRENOTA
Cosimo ArgentieriCosimo Argentieri
Psicoterapeuta esperto in Spettro Schizofrenico, Spettro Autistico, Problematiche Relazioni-famigliari, Disturbi d'Ansia.
Profilo professionale
PRENOTA
Daniela LugliDaniela Lugli
Psicologa Psicoterapeuta esperta in Disturbi d'Ansia, Depressione, Problematiche Relazionali e di Coppia, Disturbi del Comportamento Alimentare, Disturbi Correlati allo Stress.
Profilo professionale
PRENOTA
Emanuele PallottiEmanuele Pallotti
Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica specializzato in Disturbi d’Ansia, Disturbi dell’Umore, Psicosi e Disturbi dello Spettro Psicotico, Autismo.
Profilo professionale
PRENOTA
Fabio ContiFabio Conti
Psichiatra specializzato in Disturbi del Comportamento Alimentare, Disturbi d'Ansia, Disturbi di Personalità e Disturbi da Uso di Sostanze.
Profilo professionale
PRENOTA
Fabiola FerrentinoFabiola Ferrentino
Psichiatra esperta in Disturbi Dell'umore, Disturbi Dello Spettro Schizofrenico, Disturbo Ossessivo Compulsivo, Disturbi del Comportamento e Disturbi Correlati allo Stress.
Profilo professionale
PRENOTA
Francesca MarinelliFrancesca Marinelli
Psicologa Clinica specializzata in Disturbi d’Ansia, Disturbi dell’Umore, Disturbi di Personalità, Problematiche Relazionali, Problematiche Familiari e di Coppia.
Profilo professionale
PRENOTA
Francesca RussoFrancesca Russo
Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica specializzata in Disturbi d’Ansia, Disturbo Ossessivo-compulsivo, Disturbi dell’Umore, Disturbi dello Spettro Psicotico, Disturbi di Personalità.
Profilo professionale
PRENOTA
Lorenzo MazzariniLorenzo Mazzarini
Psichiatra esperto in Disturbi dell’Umore, Spettro Schizofrenico, Disturbi da Dipendenza, Disturbi d’Ansia, Disturbi del Neurosviluppo.
Profilo professionale
PRENOTA
Stefania PiliStefania Pili
Neuropsichiatra Infantile specializzata in Disturbi d'Ansia, Disturbi dell'Umore, Disturbi del Comportamento, Disturbi di Personalità, Disturbi dello Spettro della Schizofrenia e Disturbi Psicotici.
Profilo professionale
PRENOTA
Vassilij Di GiorgioVassilij Di Giorgio
Psichiatra specializzato in Disturbi dell’Umore, Disturbi d’Ansia, Disturbi di Personalità e Doppia Diagnosi.
Profilo professionale
PRENOTA

Perchè una Televisita

La Televisita consente a chiunque lo desideri di ricevere assistenza a distanza riguardo sintomi e/o situazioni di disagio che richiedono il parere immediato di uno specialista, oppure una seconda opinione, un orientamento terapeutico o una prescrizione medica sulla base di esami clinici effettuati in precedenza. A seguito del consulto può avvenire la vera e popria presa in carico.

Tramite la televisita si possono inoltre effettuare tutte le visite di controllo necessarie per garantire ai pazienti la continuità del percorso terapeutico.

I vantaggi della Televisita

  • Elimina gli spostamenti. La Televisita elimina i tempi e i costi degli spostamenti per raggiungere l'ambulatorio, consentendo l’accesso alle cure ovunque ci si trovi.
  • Riduce i tempi di attesa. La Televisita permette di consultare uno specialista in brevissimo tempo, presso il proprio domicilio o il luogo di lavoro, nel rispetto delle proprie preferenze di giorni e orari.
  • Garantisce la qualità e la continuità della cura. La Televisita assicura l'assistenza alle persone che soffrono di un disagio, anche complesso, che spesso ne riduce l'autonomia, per di più in questo momento dettato dall'emergenza sanitaria, assicurandone la continuità delle cure.

Come si svolge una Televisita

All'inzio della visita si consiglia al paziente di assumere una posizione comoda, in un ambiente sufficientemente illuminato e gradevole.

Si deve avere a portata di mano tutta la documentazione clinica pregressa, incluso l'elenco dei farmaci che ha assunto o sta assumendo. Qualora fosse disponibile in formato digitale (scansione o fotografia in formato pdf o jpg) sarà possibile condividerla immediatamente con il medico.
Viene quindi chiesto il motivo della visita per iniziare a delineare un quadro generale. Si procede poi con una anamnesi generale e un approfondimento sulla storia personale e famigliare.

Al termine della visita verrà fornita una indicazione terapeutica, con la prescrizione di eventuali esami da sostenere ed terapia farmacologica da seguire.
Lo specialista redige sempre un verbale della visita che viene inviato al paziente completo di tutte le prescrizioni farmacologiche o per approfondimenti clinici o diagnostici.

Tutte le informazioni vengono registrate e rimangono a disposizione del medico per le successive visite.

La televisita in due semplici passi

Per favore accetta i cookie di marketing per vedere questo video.

1. Prenotazione e pagamento

In pochi minuti puoi scegliere la prestazione, il medico, il giorno e l'ora a te più comodi e procedere al pagamento.

Per favore accetta i cookie di marketing per vedere questo video.

2. Attivazione e svolgimento

Seguendo le semplici informazioni che ricevi via email puoi attivare il collegamento al giorno e ora prestabiliti.