Trattare i Disturbi dell'Alimentazione: concettualizzazione e trattamento basato su attaccamento e traumaCorso ECM organizzato da Villa Margherita Vicenza
Uno dei punti chiave nel trattamento dei Disturbi dell’Alimentazione (DA) è la concettualizzazione. È la fase in cui le informazioni anamnestiche vengono raccolte e organizzate per la costruzione del progetto terapeutico.
Questo training avrà come focus principale la concettualizzazione e organizzazione del piano di trattamento considerando in modo specifico traumi, attaccamento e dissociazione.
Il punto saliente del trattamento dei DA secondo questa prospettiva non è il comportamento e l’atteggiamento verso il cibo: va oltre questo aspetto. L’intero progetto terapeutico è centrato sulla comprensione del significato dei sintomi sia come fattori scatenanti e protettivi sia come strategia per gestire la vita.
Le prime due giornate di lavoro sono aperte a tutti gli operatori delle équipe multidisciplinari che si occupano di Disturbi dell’Alimentazione e sono in fase di accreditamento ECM. La terza giornata è riservata ai medici e agli psicologi/psicoterapeuti ed è accessibile solamente avendo partecipato alle prime due giornate.
MAGGIORI INFO:
Tel. (Lun-Ven 9-13) 0444.15.85.888 Mail: dca@casadicuravillamargherita.it
SEDE DEL CONVEGNO:
Villa Margherita 21,22,23 luglio 2023
Via Costacolonna, 6 - 36057 Arcugnano (VI)
Come raggiungere la sede
Scarica la locandina del 21-22 luglio
Scarica la scheda di iscrizione del 21-22 luglio